Noleggio

Noleggio con conducente

Cosa c’è di più bello che navigare sul Lago Maggiore durante una splendida giornata?
Il Cantiere Nautico Barberis offre vari servizi di Noleggio Barche con Conducente, venite ad ammirare le incantevoli bellezze offerte dal Lago Maggiore e godetevi un piacevole aperitivo cullato dalla brezza del posto.
Una gradevole alternativa alla vita di tutti i giorni!

Per ogni occasione che conta

Venite con noi ad ammirare le meravigliose Isole Borromee, l’avventurosa Isola dei Pirati e la splendida vista del territorio dal lago.
Le barche disponibili al noleggio sono, al momento, un Riva Tritone del 1961. . Per qualsiasi informazione, o saperne di più, sul Noleggio Barche con Conducente potete contattare i nostri affiliati premendo sui bottoni sottostanti.

Per ogni occasione che conta

La nostra flotta di imbarcazioni è stata accuratamente selezionata per garantire prestazioni superiori e massimo comfort.

Affitta una delle nostre barche uniche e vivi un'esperienza di navigazione senza precedenti. Esplora acque cristalline, scopri luoghi incantevoli e crea ricordi indimenticabili insieme ai tuoi cari.

Benvenuti al Cantiere Barberis

La Nostra Storia

Il Cantiere Barberis è stato fondato nel 1931 da Barberis Giuseppe, iniziando con la costruzione di barche a remi nei vari modelli. In seguito vennero costruiti anche motoscafi da passeggio, da corsa e barche a vela di piccole dimensioni.

Nel 1937 fu costruito lo scafo da corsa “Mariella” equipaggiato con motore Alfa Romeo.
Il proprietario, Ing. Passarin, in quegli anni vinse diverse gare tra cui il Gran Premio di Germania.

Nei primi anni ’60 inizia a svilupparsi il mercato dei motoscafi in legno; tra i vari costruttori spiccano i cantieri Riva di Sarnico. Il Cantiere Barberis si specializza nella revisione e manutenzione di scafi in legno e nel ’61 viene ufficializzata la stazione di servizio Riva per il Lago Maggiore, abbandonando la costruzione. Diventa cosi il principale punto di riferimento per questo genere di imbarcazioni e infatti si può contare un buon numero di motoscafi Riva rimessati in Cantiere

Nel 1982 il figlio Alcide, classe 1938, subentra al padre alla guida del Cantiere. Per quanto riguarda la revisione dei motoscafi Riva, che rimane la principale attività del cantiere, Barberis si occupa dello scafo e del motore, mentre i lavori che concernono cromature, tappezzeria e strumentazioni vengono affidati a ditte specializzate in queste settori.

Scopri di più: